Accedi al sito

Lo Sportello online del Comune di Trento

Serve aiuto? Per capire come utilizzare al meglio lo sportello online scarica la "Guida allo sportello" disponibile in formato PDF

Lo Sportello telematico unificato è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la Pubblica Amministrazione, consentendo la presentazione totalmente telematica delle istanze.

Possono accedere allo sportello tutte le imprese che producono beni o servizi, i professionisti che operano sul territorio, i cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze all'amministrazione. Questi utenti ora hanno un unico interlocutore: lo Sportello telematico unificato.

La piattaforma garantisce i diritti dei cittadini e delle imprese declinati dal Decreto Legislativo 07/03/2005, n. 82 Codice dell’Amministrazione Digitale: i pilastri su cui si fonda una Pubblica Amministrazione moderna, digitale e sburocratizzata. Con lo sportello telematico unificato l'amministrazione digitale non è più soltanto una "dichiarazione di principio"

Comune di Trento

Via Belenzani, 19 | 38122 Trento (TN) | Tel.: 0461884111 | Fax: 0461884457