Accedi al sito

Lo Sportello online del Comune di Trento

Novità di ottobre 2018:

• Infanzia: Disponibile il modulo di iscrizione al nido d'infanzia
  • Edilizia: Disponibile il modulo per la comunicazione di inizio lavori
  • Edilizia: Dal 17 settembre 2018 sono disponibili i modelli per l'edilizia aggiornati in coerenza con quelli approvati con Deliberazione della Giunta Provinciale n.892/2018. Si avverte pertanto che per le compilazioni iniziate prima del 17 settembre ma non concluse entro tale data si dovrà procedere con una nuova compilazione. Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi al Servizio Attività Edilizia

Non è possibile inviare l'istanza perchè alla CPS non è associato un indirizzo mail? Segui le istruzioni e invia con successo l'istanza

Serve aiuto? Scarica la "Guida allo sportello" (in PDF): trovi tutte le istruzioni su come usare al meglio lo sportello online

Lo Sportello telematico unificato è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la Pubblica Amministrazione, consentendo la presentazione totalmente telematica delle istanze.

Possono accedere allo sportello tutte le imprese che producono beni o servizi, i professionisti che operano sul territorio, i cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze all'amministrazione. Questi utenti ora hanno un unico interlocutore: lo Sportello telematico unificato.

La piattaforma garantisce i diritti dei cittadini e delle imprese declinati dal Decreto Legislativo 07/03/2005, n. 82 Codice dell’Amministrazione Digitale: i pilastri su cui si fonda una Pubblica Amministrazione moderna, digitale e sburocratizzata. Con lo sportello telematico unificato l'amministrazione digitale non è più soltanto una "dichiarazione di principio"

Comune di Trento

Via Belenzani, 19 | 38122 Trento (TN) | Tel.: 0461884111 | Fax: 0461884457