EDILIZIA - Informativa trattamento dati personali

Allegato

In Comune di Trento…

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

artt. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679

Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e del decreto legislativo n. 196/2003, si informa che:

  • Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Trento (email: segreteria_generale@comune.trento.it; sito web: http://comune.trento.it)
  • Responsabile per la protezione dei dati è il Consorzio dei Comuni Trentini (email: servizioRPD@comunitrentini.it; sito web: http://www.comunitrentini.it)
  • I dati vengono raccolti e trattati nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa
  • La base giuridica del trattamento consiste nell'esecuzione di un compito o di una funzione di interesse pubblico
  • I dati vengono trattati con sistemi informatici e/o manuali, attraverso procedure adeguate a garantirne la sicurezza e la riservatezza
  • I dati possono essere comunicati ad altri soggetti pubblici o privati che, secondo le norme, sono tenuti a conoscerli o possono conoscerli, nonché ai soggetti che sono titolari del diritto di accesso
  • I dati sono oggetto di diffusione, nel rispetto del principio di minimizzazione, esclusivamente per l'ottemperanza agli obblighi di pubblicazione dei dati imposti dalla normativa vigente in materia di amministrazione trasparente
  • I dati non sono oggetto di trasferimento all'estero
  • I dati possono essere conosciuti dal responsabile o dagli incaricati del Servizio Attività edilizia sito in Trento, Via del Brennero n. 312, 38121 – Trento, tel. 0461/884798, fax 0461/884701, PEC: servizio.attivitaedilizia@pec.comune.trento.it
  • Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria per le finalità di cui sopra e per tutte quelle ausiliarie e connesse. Non fornire i dati comporta non osservare obblighi di legge e/o impedire che il Comune di Trento possa corrispondere alla richiesta connessa alla specifica finalità
  • I dati sono conservati per il periodo strettamente necessario all'esecuzione del compito o della funzione di interesse pubblico e comunque a termini di legge
  • I diritti dell'interessato sono:
    • richiedere la conferma dell'esistenza o meno dei dati che lo riguardano
    • ottenere la loro comunicazione in forma intelligibile
    • richiedere di conoscere l’origine dei dati personali, le finalità e modalità del trattamento, la logica applicata se il trattamento è effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
    • ottenere la rettifica , la cancellazione, la limitazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge
    • richiedere la portabilità dei dati
    • aggiornare, correggere o integrare i dati che lo riguardano
    • opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati
    • proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

 

Input e output del servizio
Documentazione Amministrativa