URBANISTICA - Informativa trattamento dati personali

Allegato

In Comune di Trento…

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

artt. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679

Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e delle disposizioni della normativa nazionale, si informa che:

  • Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Trento (email: segreteria_generale@comune.trento.it; sito web: http://www.comune.trento.it)
  • Responsabile per la protezione dei dati è il Consorzio dei Comuni Trentini (email: servizioRPD@comunitrentini.it; sito web: http://www.comunitrentini.it)
  • I dati vengono raccolti e trattati per le seguenti finalità: rilascio del Certificato di destinazione urbanistica di competenza del Servizio Urbanistica del Comune di Trento
  • La base giuridica del trattamento consiste nell'esecuzione di un compito o di una funzione di interesse pubblico
  • I dati vengono trattati con sistemi informatici e/o manuali, attraverso procedure adeguate a garantirne la sicurezza e la riservatezza
  • I dati possono essere comunicati all'Agenzia delle Entrate, alla Provincia Autonoma di Trento che, secondo le norme, sono tenuti a conoscerli o possono conoscerli, nonché ai soggetti che sono titolari del diritto di accesso
  • I dati non sono oggetto di diffusione
  • I dati non sono oggetto di trasferimento all'estero
  • I dati possono essere conosciuti dal responsabile o dagli incaricati del Servizio Urbanistica
  • Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria per la finalità di cui sopra e per tutte quelle ausiliarie e connesse
  • Non fornire i dati comporta impedire che il Comune di Trento possa procedere al rilascio del Certificato di destinazione urbanistica ai sensi del D.P.R. 380/2001, nonché all'emissione della relativa ricevuta di pagamento per il corrispettivo dovuto
  • I dati sono conservati per il periodo strettamente necessario all'esecuzione del compito o della funzione di interesse pubblico e comunque a termini di legge
  • I diritti dell'interessato sono:
    • richiedere la conferma dell'esistenza o meno dei dati che lo riguardano;
    • ottenere la loro comunicazione in forma intelligibile;
    • richiedere di conoscere l’origine dei dati personali, le finalità e modalità del trattamento, la logica applicata se il trattamento è effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    • ottenere la rettifica, la cancellazione, la limitazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
    • richiedere la portabilità dei dati;
    • aggiornare, correggere o integrare i dati che lo riguardano;
    • opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati;
    • proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Input e output del servizio
Documentazione Amministrativa