Per risolvere questo problema è necessario seguire la seguente procedura:
1) Eseguire il logout dallo Sportello Online
Premere la voce "Disconnetti" in fondo alla pagina a sinistra
![immagine rappresentativa](/sites/default/files/inline-images/Disconnetti.png)
2) Accedere al portale dei servizi online della Provincia
- Utilizzare il link: www.servizionline.provincia.tn.it
- Quindi premere "ENTRA" e autenticarsi con la propria CNS/CPS
![immagine rappresentativa](/sites/default/files/inline-images/img1.jpg)
![immagine rappresentativa](/sites/default/files/inline-images/img2.jpg)
3) Scegliere la modalità di accesso con carta inserita nel lettore e digitazione del PIN
![immagine rappresentativa](/sites/default/files/inline-images/img3.jpg)
4) Accedere ai propri dati personali e inserire la mail
![immagine rappresentativa](/sites/default/files/inline-images/img4.jpg)
5) Salvare le modifiche
![immagine alternativa](/sites/default/files/inline-images/img5.jpg)
6) Eseguire il logout dal portale dei servizi online della Provincia
![immagine rappresentativa](/sites/default/files/inline-images/img6.jpg)
![immagine rappresentativa](/sites/default/files/inline-images/img7.jpg)
7) Accedere nuovamente allo Sportello Online
![immagine rappresentativa](/sites/default/files/inline-images/login.png)
8) Accedere tramite il menu a sinistra alla sezione "La mia scrivania - Compilazioni aperte"
![immagine rappresentativa](/sites/default/files/inline-images/PraticheAperte.png)
9) Inviare l'istanza
![immagine rappresentativa](/sites/default/files/inline-images/invia.png)
Ultimo aggiornamento: 06/03/2019 14:33.24