Allegato
In Comune di Trento…
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
artt. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679
Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e delle disposizioni della normativa nazionale, si informa che:
- Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Trento (email: segreteria_generale@comune.trento.it; sito web: http://comune.trento.it)
- Responsabile per la protezione dei dati è il Consorzio dei Comuni Trentini (email: servizioRPD@comunitrentini.it; sito web: http://comune.trento.it)
- I dati vengono raccolti e trattati per le seguenti finalità: gestione amministrativa del rapporto impositivo, elaborazione e predisposizione della documentazione atta ad adempiere all'obbligazione tributaria
- I dati personali raccolti possono essere trattati dal Comune di Trento per finalità statistiche
- La base giuridica del trattamento consiste nell'esecuzione di un compito o di una funzione di interesse pubblico ai sensi della L.P. 14/2014 e ss.mm
- I dati vengono trattati con sistemi informatici e/o manuali, attraverso procedure adeguate a garantirne la sicurezza e la riservatezza
- Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria per garantire il corretto adempimento dell'obbligazione tributaria. Non fornire i dati comporta non osservare obblighi di legge e/o impedire che il Comune di Trento possa far adempiere correttamente l'obbligazione tributaria
- I dati possono essere comunicati a tutti i soggetti (concessionari di servizi, enti gestori, Uffici, Enti ed Organi della Pubblica Amministrazione, Aziende o Istituzioni) che, secondo le norme, sono tenuti a conoscerli o possono conoscerli, nonché ai soggetti che sono titolari del diritto di accesso
- I dati non sono oggetto di diffusione
- I dati non sono oggetto di trasferimento all'estero
- I dati possono essere conosciuti dal dirigente designato e dai dipendenti autorizzati del Servizio Risorse finanziarie
- I dati sono conservati per il periodo strettamente necessario all'esecuzione del compito o della funzione di interesse pubblico e comunque a termini di legge
- I diritti dell'interessato sono:
- richiedere la conferma dell'esistenza o meno dei dati che lo riguardano
- ottenere la loro comunicazione in forma intelligibile
- richiedere di conoscere l’origine dei dati personali, le finalità e modalità del trattamento, la logica applicata se il trattamento è effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
- ottenere la rettifica , la cancellazione, la limitazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge
- richiedere la portabilità dei dati
- aggiornare, correggere o integrare i dati che lo riguardano
- opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati
- proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali
Input e output del servizio
Documentazione Amministrativa