Tale modello può essere utilizzato per chiedere la rateizzazione del contributo di costruzione di importo pari o superiore a Euro 5.000,00.
All'impegno dovrà essere allegata la ricevuta del versamento della prima rata pari al 50% dell'importo totale e la fideiussione bancaria/assicurativa a garanzia dell'importo residuo da pagare dopo il versamento della prima rata e valida fino al momento dell’esplicito svincolo da parte dell’Amministrazione comunale garantita.
La seconda rata, pari al 25% dell’importo totale, dovrà essere versata entro due anni dalla data di deposito della Scia mentre la terza rata, pari al 25% dell’importo totale, dovrà essere versata prima del deposito della Comunicazione di fine lavori.
Contestualmente al pagamento delle singole rate dovranno essere inviate via pec al Servizio Attività edilizia le copie delle ricevute di pagamento, al fine di consentire le opportune registrazioni e l’adozione dei conseguenti provvedimenti.
Nel caso in cui le opere siano ultimate prima delle sopra indicate scadenze, gli importi delle rate ancora dovute dovranno comunque essere saldate prima della Comunicazione di fine lavori; nel caso di proroga del titolo edilizio le sopra indicate scadenze non saranno prorogate e la terza rata verrà quindi versata prima della scadenza del titolo edilizio originario.
Il mancato versamento nei termini sopra stabiliti comporta la riscossione della garanzia fideiussoria presentata.