Il modulo permette di compilare lo schema di calcolo del contributo, grazie al calcolo automatico effettuato dal sistema.
Gli unici dati da inserire sono la Categoria tipologico-funzionale e i mq. interessati dall'intervento.
Il sistema in automatico effettuerà i seguenti calcoli:
Inizialmente verrà calcolato l'importo del contributo al mq. per singola categoria tipologico-funzionale, a seconda che si tratti di intervento di "nuova costruzione" o di intervento di “recupero del patrimonio edilizio esistente”, secondo quanto disposto dal D.P.P. 8-61/Leg di data 19 maggio 2017 e dal Regolamento edilizio comunale
Tale importo del contributo al mq. verrà quindi moltiplicato per i mq. interessati dall'intervento, ottenendo l'Importo del contributo da pagare per singola categoria tipologico-funzionale.
Verrà poi calcolata automaticamente l'eventuale detrazione in caso di cambio destinazione d'uso inserendo la destinazione d'uso in atto e i relativi mq..
Il cambio di destinazione d'uso, anche senza opere, comporta la corresponsione dell'eventuale differenza, fra il contributo della categoria precedente e l'attuale.
L'Importo del contributo complessivo da versare sarà infine ottenuto sommando gli importi da pagare per singola categoria tipologico-funzionale e sottraendo, in caso di cambio destinazione d'uso, l'eventuale contributo della categoria precedente e arrotondando il valore ottenuto all'euro superiore.
Tale schema di calcolo, una volta compilato dovrà quindi essere scaricato e firmato digitalmente dal progettista/tecnico incaricato.
Inoltre sarà necessario allegare anche la ricevuta di pagamento dell'importo del contributo complessivo da versare.