Lo sportello telematico permette di condividere la pratica con un altro utente, in modo che quest’ultimo possa visualizzarla o modificarla. Questa funzionalità è molto utile qualora l’utente che crea la pratica (cd. Proprietario istanza) volesse compilare la pratica personalmente per poi permettere ad un tecnico/professionista di terminarla mantenendo la proprietà della pratica. Il tecnico incaricato vedrà la pratica condivisa ne “La scrivania di [Nome e Cognome]” alla voce “Le mie pratiche”.
Fornire l'autorizzazione
Una volta salvato il modulo principale, dalla schermata riepilogativa clicca sul tasto per condividerlo con un altro utente e autorizzarlo a compilare e trasmettere la pratica
Comparirà la seguente finestra che permette di aggiungere un utente. Cliccando su "Aggiungi utente" comparirà un campo di testo dove inserire il codice fiscale della persona/tecnico/professionista che si vuole autorizzare
Una volta inserito il codice fiscale, cliccare su "Conferma"
Per accedere alla pratica la persona autorizzata dovrà:
- accedere allo Sportello con le proprie credenziali
- cliccare su “Scrivania di [Nome e Cognome]”, poi su “Le mie pratiche”
Revocare l'autorizzazione
È possibile revocare l'autorizzazione ad accedere alla pratica cliccando sul pulsante “X” accanto al codice fiscale della persona che si vuole rimuovere dalla lista.