Lavori edili e stradali rumorosi: orari concessi e deroghe.
Approfondimenti
Le normali attività temporanee dei cantieri edili/stradali possono essere svolte nelle seguenti fasce orarie disposte dall’art. 53 del Regolamento di polizia urbana:
8.00 – 12.00 e 13.00 – 19.00 nei giorni feriali
Se ci sono particolari esigenze lavorative, in deroga agli orari sopra riportati e/o che presuppongano l’uso di attrezzature tipicamente rumorose come ad esempio idrodemolitrici, magli, frattazzatrici, martelloni pneumatici ecc., è necessario ottenere una specifica autorizzazione.
L’utilizzo di tali macchinari viene comunque autorizzato esclusivamente all’interno delle seguenti fasce orarie:
9.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00 nei giorni feriali
fatte salve ulteriori limitazioni degli orari dettagliate nel provvedimento autorizzatorio, per attività svolte in prossimità di edifici sensibili (scuole, asili, case di riposo ecc.).
Titolari di imprese edili e in genere i titolari di concessioni edilizie, Scia (segnalazioni certificate di inizio attività ) e permesso di costruire o tecnici incaricati della direzione lavori.
Puoi presentare la domanda utilizzando il servizio disponibile sullo Sportello online del Comune di Trento
È ancora possibile presentare la richiesta compilando il Modulo 2204 ma a partire dal 01 gennaio 2020 potrai inviare la domanda esclusivamente tramite lo Sportello online
L'accesso ai servizi online della pubblica amministrazione è possibile tramite:
-SPID (sempre garantito)
-CNS / CRS / CPS (verranno dismesse gradualmente)
-Carta di Identità Elettronica (CIE) (prossimamente)
Per poter continuare ad utilizzare i servizi online ti consigliamo di attivare SPID. Scopri come ottenerlo direttamente in Comune e come accedere ai servizi online.
20 giorni massimi di attesa, dalla richiesta